salerno e dintorni

dal centro di salerno alla costiera amalfitana

Il Bed and Breakfast a Salerno, Palazzo Luciani è un ottimo punto di partenza per iniziare a visitare la città di Salerno.

L'hotel B&B, infatti si trova nel centro storico della città e da qui è possibile iniziare una passeggiata a piedi alla scoperta delle principali attrazioni come il Duomo di Salerno, ovvero la Cattedrale di San Matteo, che risale al 1084, e, il celebre Teatro Municipale Giuseppe Verdi inaugurato nella fine dell'Ottocento, presso il quale è possibile assistere a uno spettacolo musicale, la Stazione Marittima, esempio di architettura contemporanea, dalla quale è possibile imbarcarsi per scoprire la costa. Poco lontano dal centro si trovano il Giardino della Minerva, il Castello Arechi, il sito archeologico di Paestum e la splendida Costiera Amalfitana.

Al Suite Salerno Palazzo Luciani troverete le informazioni su come spostarsi in città e cosa visitare nel centro e nei dintorni, e potrete chiedere al personale per informazioni sulle principali manifestazioni e feste come le spettacolari luminarie Luci d'Artista che trasformano la città nel periodo natalizio.



amalfi

vivi amalfi e soggiorna da 5 stelle a salerno

hotel amalfi palazzo luciani

Scogliere torreggianti, pittoreschi villaggi, colline terrazzate, strade panoramiche e straordinarie vedute sul mare turchino fanno della Costiera Amalfitana uno dei tratti più suggestivi della costa italiana. La zona è stata designata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO e citata come “uno straordinario esempio di paesaggio mediterraneo”.

La pittoresca cittadina di Amalfi è una delle più frequentate mete turistiche d’Italia. Il monumento più celebre è il Duomo, un complesso architettonico costituito da due basiliche comunicanti, che ospita fra l’altro l’incantevole Chiostro del Paradiso, da visitare assolutamente.

Ideale per vivere al meglio l'esperienza della magica Amalfi, all' Hotel Suite Salerno Palazzo Luciani puoi avere il tuo soggiorno da 5 stelle

positano

stile e sharme da positano a palazzo luciani

Situata lungo ripidi pendii sulla Costa Amalfitana centrale, Positano è oggi una sofisticata meta turistica. Caratterizzata dalla sua architettura moresca e dalle ripide scalinate che dall’alto del paese portano alla spiaggia, questa pittoresca cittadina è da tempo una destinazione favorita da artisti, musicisti e scrittori famosi.

Le due spiagge principali, Spiaggia Grande e Fornillo, sono entrambe raggiungibili a piedi; le altre si raggiungono principalmente via mare. Navi traghetto fanno servizio giornaliero se volete fare una gita di un giorno a Capri ed Ischia.

Soggiorna a Salerno per vivere la magia dell' Hotel Suite Salerno Palazzo Luciani.

ravello

musica e passione

Percorrendo 4 km di strada tortuosa da Amalfi, la splendida località di Ravello ha attratto turisti celebri da secoli, tra cui Richard Wagner, Greta Garbo, Gore Vidal e D.H. Lawrence, che scrisse l'"Amante di Lady Chatterley" proprio in questo luogo. Il duomo di Ravello, Villa Cimbrone del XI secolo e Villa Rufolo del XIII secolo offrono splendide visite.

In estate, l'annuale Festival di Ravello fu istituito come tributo alla musica di Wagner ma ospita oggi generi musicali ed esibizioni artistiche d'ogni genere.

Palazzo Luciani offre ai suoi ospiti un soggiorno esclusivo e ideale, in una posizione strategica, poco distante dalle moltissime attrettive, dai luoghi e dalle suggestioni della divina costiera la soluzione migliore per chi vuole raggiungere facilmente la Divina Costiera.

ravello
Share by: